• indietro

Come gestire consegne e ritiri

Febbraio 2022

Vendere prodotti o servizi tramite Way-commerce significa creare un catalogo e impostare regole e informazioni che il commerciante ritiene il modo migliore per servire i propri clienti.

Tutti gli strumenti

La sezione 'E-commerce' contiene strumenti utili alla promozione e vendita di prodotti e servizi. Creare un 'Catalogo prodotti', impostare 'Regole di vendita' il tutto in pochi passaggi.

Regole di vendita

Le aziende che hanno un punto vendita potranno scegliere di attivare la regola di 'Ritiro' acquisti o attivare la regola di 'Consegna' e permettere al cliente di ricevere gli acquisti presso l'indirizzo che desidera. Attivare tutte le modalità di vendita permette al cliente la scelta migliore che desidera.

Una 'Regola di vendita' prevede un gruppo di informazioni come 'modalità di pagamento', la nazione di 'destinazione' e costi aggiuntivi per la gestione. Una descrizione chiare e comprensiva aiuterà il cliente finale nella scelta migliore.

Destinazioni, come configurare.

Impostare una 'Regola di vendita' in modalità 'Consegna' prevede la creazione di un elenco di 'Destinazioni' che il commerciante è in grado di gestire e proposte al cliente finale per la selezione.

Una 'Destinazione' prevede un gruppo di informazioni come nazione, provincia, città e eventuali spese di consegna e non solo.

Una gestione ottimale e organizzata delle consegne è possibile grazie alla possibilità di impostare i giorni della settimana nei quali è prevista la consegna.

Per esigenze di gestione ogni 'Destinazione' può essere associata a 'Condizioni di vendita' utili a stabilire la validità degli acquisti, come per esempio il quantitativo minimo di acquisto oppure il valore minimo totale di acquisti e quindi validare l'ordine del cliente.

Configurare un profilo aziendale

La registrazione del profilo aziendale è facile e questo permette di accedere a tutti gli strumenti di Way-commerce.com

Come, per esempio lo strumento 'e-commerce' integrato, che permette di allestire il proprio catalogo prodotti o servizi, consultabile in modo facile e pratico tramite la App e dal portale web.